LIFE IMAGINE e LIFE GRACE: l’importanza del networking
Un aspetto molto importante dei progetti LIFE è fare networking, ovvero fare rete tra progetti che hanno obiettivi simili o in parte connessi in modo scambiarsi buone pratiche ed agire in maniera coordinata per il bene della conservazione e delle comunità.
Per questo motivo siamo stati invitati dal LIFE GRACE al convegno finale del progetto che si è tenuto mercoledì 9 settembre a Roma presso lo Spazio Europa.
Il progetto IMAGINE condivide con il progetto LIFE Grace la finalità di promuovere la conservazione degli habitat seminaturali della Rete Natura 2000 (in particolare *6210 Festuco-Brometalia, *6220 Thero-Brachypodietea, *6230 Nardus praterie) accomunati dalla necessità del pascolamento. Questi habitat interessati da progressivi fenomeni di perdita e/o degrado, con diversa intensità, accomunano l’Appennino Centro Meridionale.
I nostri partner hanno partecipato alla giornata conclusiva del progetto GRACE potendo anche allestire una postazione con i materiali divulgativi del progetto IMAGINE.


