L’Umbria, la regione della biodiversità
“È un documentario rivolto al grande pubblico dei fruitori e dei gestori del territorio, la sua caratteristica è quella di raccontare le azioni pratiche che vengono svolte dal Progetto LIFE IMAGINE: vediamo persone che si sono rimboccate le maniche, che materialmente stanno intervenendo per ricreare ecosistemi, biocenosi, riportare specie estinte, e quindi riformare quel tessute di biodiversità che fa dell’Umbria una delle regioni più ricche di biodiversità non solo d’Italia, ma sicuramente d’Europa”.
Questa la dichiarazione del prof. Francesco Petretti, docente all’Università degli Studi di Perugia, biologo e ornitologo, divulgatore scientifico e conduttore televisivo di fama nazionale, curatore di numerosi documentari naturalistici e che ha prodotto il documentario per la Regione Umbria.
Il documentario realizzato nell’ambito delle attività del Progetto integrato LIFE IMAGINE, di cui la Regione Umbria è capofila, è stato presentato alla Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni dall’assessore regionale Roberto Morroni e dal dott. Francesco Petretti difronte ad un nutrito pubblico venuto da tutta la regione.
Presto il documentario sarà presente nel sito del progetto e visibile a tutti.